Ionio
Maltempo: disperso un commerciante
Roberto Saccà sarebbe stato travolto dalla piena di un torrente. L'uomo era in sella ad un ciclomotore ritrovato dai vigili del fuoco
- 26/11/2016redazione
Un uomo è disperso a Letojanni da ieri, a causa del maltempo che si sta abbattendo in queste ore in Sicilia.
La richiesta di soccorso è arrivata ai vigili del fuoco alle 18.38. Roberto Saccà, un commerciante locale di 74 anni, si trovava a bordo di uno scooter e in difficoltà nella guida sulla strada allagata sarebbe stato trascinato via dall'acqua.
Oggi si fa la conta dei danni dopo l'ondata di maltempo che ha colpito duramente il versante jonico della provincia di Messina.
Il genero di Saccà: "Una tragedia annunciata". "Purtroppo non abbiamo ancora notizie di mio suocero, siamo disperati. Sono stati ritrovati il ciclomotore nei pressi del torrente e il casco sulla spiaggia, le ricerche proseguono speriamo si riesca a trovare". Lo dice Salvo Mazzu', genero di Roberto Sacca', 74 anni, l'uomo che dai ieri è scomparso durante il tremendo nubifragio che ha colpito Letojanni.
"Mio suocero stava per raggiungere il suo negozio a Letojanni quando e' rimasto bloccato nel torrente che era in piena per l'abbondante pioggia - ha aggiunto - Ha chiamato una prima una volta dicendo alla moglie che stava andando all'esercizio commerciale e poi una seconda volta per riferire che era bloccato e di chiamare a qualcuno perche' non sapeva come proseguire nel torrente.
Siamo molto arrabbiati - prosegue - questa era una tragedia annunciata, piu' volte mi hanno spiegato i residenti a Letojanni che quella strada dov'è passato mio suocero e' pericolosa. Hanno chiesto fosse messa in sicurezza perché costeggia il torrente, ma è l'unica per il passaggio nella strada principale. Le istituzioni non hanno fatto nulla e piu' volte era capitato che auto rimanessero bloccate durante i temporali".