Nebrodi
Nasce il marchio "NebrodiSicily"
Aggregazione e progettualità le armi vincenti, interessante convegno a Galati Mamertino con la presenza dell'eurodeputato Michela Giuffrida
- 27/11/2016redazione
Nasce il marchio "NebrodiSicily". E' stato annunciato nel corso della terza edizione del Festival del giornalismo enogastronomico sul tema "Il futuro è local", che si è tenuto a a Galati Mamertino.
Aggregazione e progettualità concreta: sono stati i due concetti ripetuti quasi come un mantra nel corso della manifestazione. Su questi temi si sono confrontati giornalisti, imprenditori, politici nel corso delle sei tavole rotonde previste dalla manifestazione, organizzata dall'Associazione Network in collaborazione con Comune di Galati Mamertino, Unioncamere Sicilia, Credito siciliano e l'azienda locale De Gusto.
Tra gli intervenuti Michela Giuffrida, europarlamentare del Pd, che ha proprio ribadito con forza che "l'aggregazione è l'arma che puà rendere le imprese siciliane invincibili nella Gdo". A stare insieme devono essere le imprese che "devono allearsi tra loro e non a vedere l'altro come un nemico", ha sottolineato Santa Vaccaro, segretario generale di Unioncamere Sicilia, che ha acceso i riflettori sul fatto che siano ancora troppo poche le aziende siciliane che hanno stipulato contratti di rete, solo 386. Ma in questo processo devono essere supportate dalle istituzioni".