Un Pistunina in fase di riassemblaggio (quattro undicesimi all'esordio assoluto) resiste per tre quarti gara a Giarre ma alla fine subisce 2 reti incamerando la quinta sconfitta di fila. Miano mette subito in campo i neoacquisti Rotella, Grillo, Fiumanò e Keita Pa. In porta va Papale, al posto dell'acciaccato Fazio. Non parte con la squadra D'Angelo, causa problemi di lavoro-La cronaca: 10' tiro alto dell'ex Nirelli, presidente-giocatore degli etnei. 14' risponde Keita Pa concludendo a lato.16' Leotta non inquadra il bersaglio.26' Papale para facilmente un tentativo di Nirelli da una ventina di metri. 38' punizione di Antonio De Salvo parata facilmente da Nicotra. 43' Fiumanò lancia in corridoio Keita Pa su cui Famà chiude in corner. Si passa alla ripresa: al 10' Caldore sulla linea di porta respinge su un tiro-crossa proveniente dalla destra.26' Napoli calcia dalla lunga distanza ma la sfera finisce nettamente a lato.30' Il neo-entrato messinese Mario Foresta tenta la via del gol dalla lunghissima distanza ma la sua mira è imprecisa, sul capovolgimento di fronte Compagno trafigge Papale con una conclusione non irresistibile. Con il Pistunina alla ricerca del pari, spazi invitanti si aprono per il Giarre: al 38' Leotta parte al galoppo dalla propria metà campo porgendo un assist per Patti che, dalla corta distanza, può facilmente appoggiare in fondo alla rete (2-0).Al 40' Papale devia in corner un tentativo di Napoli.

Queste le formazioni iniziali:

GIARRE: Nicotra, Curcuruto, Vecchio, Patti, Famà, Compagno, Santitto, Napoli, Dadone, Nirelli, Leotta. A disp. Dovara, Di Benedetto, Privitera, Cavallaro, Monte, Aleo S, Aleo D. All. Giancarlo Fichera.

PISTUNINA: Papale, Caldore, Boncordo, De Salvo A., De Salvo G., Rotella, Miduri, Grillo, Fiumanò, Keita Pa, Gazzè. A disp. Fazio, La Fauci, Foresta, Anastasi, Mangano, Pinizzotto, Mirulla. All. Nello Miano.

ARBITRO: Franzò di Siracusa.

RETI: 30'st Compagno, 38'st Patti.

NOTE: recuperi 1' e 6'