Agenda
L'agenda del 10 dicembre
Ecco cosa c'è da seguire a Messina e provincia. Il taccuino del giorno
- 10/12/2016redazione
Vedere&Sentire. Ecco cosa c'è da seguire a Messina e provincia. Il taccuino del giorno.
Ore 9,00 (Monte di Pietà) - Dopo l'entusiasmo e la partecipazione che hanno segnato le prime due giornate del “Villaggio di Babbo Natale”, le porte del Monte di Pietà torneranno ad aprirsi alla magia natalizia venerdì 9dicembre, dalle 9 alle 21, con un nuovo appuntamento.
Ore 10,00 (Patti) - “Flat-tax: la rivoluzione fiscale in Italia è possibile“. E’ questo il tema del convegno organizzato da “Noi con Salvini”, con in testa il segretario nazionale del movimento on. Angelo Attaguile, che si terrà nella sala comunale in piazza Mario Sciacca. Principale relatore dell’evento sarà il prof. Armando Siri, fautore del sistema fiscale basato sulla flat tax al 15% e autore del libro dal quale prende nome il convegno. Armando Siri è anche responsabile economico di Noi con Salvini. Oltre al deputato nazionale Angelo Attaguile darà un contributo ai lavori l’on. Salvo Pogliese, commercialista, eurodeputato e coordinatore di Forza Italia in provincia di Catania. Ad introdurre la manifestazione sarà l’avvocato Fabrizio Trifilò, responsabile di Noi con Salvini per la provincia di Messina.
Ore 12,30 (Comune Messina) - Presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il poeta esordiente Giuseppe Anastasi presenterà ufficialmente "La Grande Seduzione", poema endecasillabo narrante dalla creazione degli angeli alla caduta di Lucifero. Interverranno l'italianista Giuseppe Rando, la poetessa Clelia Rol e lo scrittore Riccardo Di Salvo. La lettura interpretativa di un brano, tratto dall'opera, sarà curata dall'attore Lelio Naccari.
Ore 18,30 (Milazzo) - Festa dell'Accensione dell'albero di Natale in via Giacomo Medici. Il programma della manifestazione prevede l'apertura delle luminarie dell'albero, uno spettacolo e un concerto che sarà tenuta dalla "Lear Queen", si tratta di una Tribute band del noto gruppo musicale. Le manifestazioni sono state rese possibile grazie alla collaborazione dei privati e promosse dalla Confcommercio di Messina con la collaborazione del Comune di Milazzo.