Cronaca
Monte di Pietà: riapre il Villaggio
Lo spazio dedicato a Babbo Natale torna dopo l'entusiasmo e la partecipazione dello scorso anno. Il via alle 9
- 08/12/2016redazione
Dopo l'entusiasmo e la partecipazione che hanno segnato le prime due giornate del “Villaggio di Babbo Natale”, le porte del Monte di Pietà torneranno ad aprirsi alla magia natalizia venerdì 9dicembre, dalle 9 alle 21, con un nuovo appuntamento.
Un villaggio dedicato non solo ai più piccoli ma anche alle loro famiglie, grazie agli spettacoli e alle animazioni, che caratterizzeranno la giornata conclusiva di domenica 11, con gli animatori del gruppo “Priscilla”. Tra i personaggi dei più celebri cartoon, protagonisti di questo nuovo spettacolo domenicale, che avrà inizio alle ore 11, la principessa Belle e l'intramontabile Topolino. Ma che villaggio di Babbo Natale sarebbe senza un filo direttoconSanta Claus? In questa seconda edizione infatti sarà presente anche la cassettadellelettere di Babbo Natale che ha già riscontrato molto successo con oltre settanta letterine, adesso in viaggio verso la Lapponia. Santa Claus inoltre sarà al villaggio per incontrare i bambini venerdì e sabato pomeriggio e domenica mattina, per partecipare così nella giornata dell'11, all'estrazione di un regalo.
Il villaggio di Babbo Natale, è anche un opportunità tantissimi artigiani ed espositorilocali di esporre le loro creazioni. Grazie a piccoli prezzi, sarà quindi possibile acquistare un prodotto unico realizzato a mano. Gli artigiani effettueranno anche dimostrazioni gratuite e su richiesta per mostrare le diverse tecniche utilizzate. Il villaggio di Babbo Natale è anche un'occasione ed un’ opportunità per fare beneficenza, con la colletta alimentare promossa dalle associazioni onlus “360 gradi” e “Le Coccinelle”.
Valentina Salvo