Primopiano
Mandato di cattura europeo, sudanese fermato a Messina
Il 33enne si è reso protagonista di un grave episodio di violenza in Germania, la polizia lo ha riconosciuto grazie ad alcuni tatuaggi
- 17/12/2016redazione
E' finita la latitanza di Hassan Yassir Farah, 33 anni, originario del Sudan, ricercato in tutta Europa ed arrestato dalla Squadra mobile di Messina. L’uomo, insieme ad un complice ancora ricercato, è l’autore di una rapina messa a segno in Germania, a Brema. Vittima un passante che il trentatreenne ha avvicinato in strada, ha strattonato e gettato a terra per scippargli il portafoglio che teneva in mano. Ne ha tirato fuori il contante, una cinquantina di euro e lo ha gettato via. Poi la fuga.
Quando la vittima ha tentato di andare dietro ai due, il complice ha raccolto una bottiglia in vetro da terra, ne ha spezzato il collo e gliel’ha puntata contro, mentre Hassan Yassir Farah gli ha assestato un pugno in pieno volto. Giovedì l’esecuzione del mandato di arresto europeo. Il responsabile della rapina è stato riconosciuto anche grazie ai tatuaggi su mani e braccia.