Sport
Pattinaggio:Trofeo dello Stretto
Grande successo dell'iniziativa promossa dalla Futura '90 con la collaborazione dell'Aics Messina. Numerosi partecipanti
- 20/12/2016redazione
Grande successo al “PalaNebiolo” di Messina, dove si è svolto “Pattinando sotto l’albero 2016 – 10° Trofeo dello Stretto”, evento organizzato dall’Asd Futura ’90 in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina. Quello prenatalizio è un appuntamento ormai classico per la scuola di pattinaggio artistico a rotelle presieduta dalla signora Eleonora Picelli, rappresentata in pista da oltre settanta atleti che hanno allietato il folto pubblico presente sugli spalti.
Curate nei minimi dettagli le coreografie dello spettacolo, grazie alla preziosa guida tecnica di Paola Trimboli e dei suoi stretti collaboratori Eleonora Castano, Ludovica Portovenero e Francesca Giunta. Alla serata ha partecipato anche Aldo Violato, delegato provinciale del Coni di Messina, che nel suo intervento si è complimentato per la bellezza delle varie esibizioni e per l’attività portata avanti con grande passione e professionalità dall’ Asd Futura ’90 . Un’attività che nel corso degli anni ha ottenuto anche importanti riconoscimenti a livello nazionale e, in tal senso, Lillo Margareci, presidente del Comitato Provinciale AICS di Messina, ha voluto donare una targa ricordo alle atlete distintesi nella specialità “Solo Dance” al recente Campionato Italiano AICS di Misano Adriatico (Rn). Tra gli applausi e il calore del pubblico, sono state premiate Valeria Arcuraci (vincitrice del titolo nella categoria “Allievi Internazionale”), Elisa La Rosa, Claudia Amato e Federica Migliorisi (rispettivamente secondo, terzo e quinto posto nella categoria “Jeunesse”), Ludovica Portovenero (terza nella categoria “Seniores”), Angela Sparacino (quarto posto nella categoria “Nazionale B”), Ilaria Carpenzano e Beatrice Bertè (quarto e settimo posto nella categoria “Esordienti Nazionale”), Silvia Portovenero (quarto posto nella categoria “Cadetti”) e Asia Di Pietro (undicesimo posto nella categoria “Allievi Nazionale”).
Al termine della serata, applausi per tutti i partecipanti e grande foto di gruppo, alla quale non poteva far mancare la propria presenza Eleonora Picelli: “Il numeroso pubblico presente sugli spalti ha gradito con piacere le esibizioni degli atleti e apprezzato il grande lavoro fatto dalle nostre allenatrici. Vorrei sottolineare che sono scese in pista, oltre alle ragazze che praticano il pattinaggio artistico a rotelle da tanti anni, anche chi si è avvicinato da pochi mesi a questa disciplina. Il lavoro paga sempre – prosegue il presidente dell’Asd Futura ’90 - e i complimenti ricevuti da Aldo Violato, delegato provinciale del Coni di Messina, riempiono di orgoglio e ci danno la giusta carica per continuare la nostra avventura. Vorrei ringraziare, infine, per il prezioso supporto fornito Lillo Margareci del Comitato Provinciale AICS di Messina, ancora una volta a sostegno delle nostre iniziative”.