Tirreno
Un arresto e 5 denunce sul Tirreno
Nelle festività effettuati controlli nei confronti dei soggetti sottoposti ad arresti domiciliari
- 27/12/2016redazione
Nelle festività i controlli a tappeto effettuati dai carabinieri sulla costa tirrenica e nelle isole eolie nei confronti dei soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale, hanno condotto ad un arresto e cinque denunce.
A Venetico è stato sorpreso un soggetto M.T.A., classe 71, mentre passeggiava per le strade del centro cittadino senza alcuna autorizzazione. I militari, infatti che lo conoscevano molto bene in ragione dei quotidiani controlli a cui viene sottoposto, lo hanno riconosciuto e tratto in arresto.
Numerosi anche i controlli ai terminal degli aliscafi, attività che ha consentito di denunciare un soggetto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina; i militari infatti avevano notato che un 44enne milazzese, appena sbarcato, alla vista dei militari era molto nervoso e guardingo, ragione per cui veniva approfondito il controllo che dava esito positivo, lo stesso infatti è stato trovato in possesso di tre grammi di cocaina, suddivisi in dosi. Due sono state le denunce per porto illegale di oggetti atti ad offendere, in particolare due individui rispettivamente di 45 e 34 anni, sono stati sorpresi in due distinti e diversi controlli in possesso di un coltello a serramanico. Infine un minore è stato sorpreso alla guida del suo motociclo senza patente. Inoltre diversi sono stati i casi di sanzioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti. Nell’intero fine settimana sono state controllate più di 100 autovetture identificando quasi 200 persone.
L’attività di controllo sarà ripetuta nei prossimi fine settimana.