Ancora montagne di rifiuti sulle strade, ma questa volta Mario Biancuzzo non ci sta. Il consigliere della VI Circoscrizione chiede all'assessore all'Ambiente di valutare l'ipotesi di presentare un esposto alla Procura contro ignoti. "Segnalo ancora una volta, per l’ennesima volta, rifiuti sparpagliati sulla strada statale 113/dir tratto Orto Liuzzo – Mortelle e sulla strada provinciale che collega la frazione di Tono con il villaggio Faro Superiore.

Impossibile tutta questa spazzatura, i residenti non possono produrre questa quantità di spazzatura giornalmente. La raccolta differenziata è partita nel villaggio Salice, Gesso ed ultimamente ad Orto Liuzzo compreso Ponte Gallo. La raccolta viene regolarmente effettuata tutti i giorni, tranne i giorni festivi porta a porta, dal personale della MessinAmbiente. I cittadini di Orto Liuzzo e Ponte Gallo consegnano regolarmente il Kit, tutte le mattine, con i rifiuti prodotti ed in base al calendario.

Perché tutta questa spazzatura proprio ad Orto Liuzzo sulla strada statale 113/dir., se i cittadini provvedono a fare la raccolta differenziata? Opera di furbetti dei Comuni limitrofi o semplicemente inciviltà da parte di alcuni cittadini, che abbandonano i rifiuti sul suolo pubblico? Chiedo all’assessore Ialacqua di voler fare luce sulla vicenda. Non è più tollerabile - conclude Biancuzzo - vedere le strade inquinate ed assistere ad uno spettacolo indecoroso del nostro territorio".