A seguito del peggioramento delle condizioni meteo previsto per i prossimi giorni, con un notevole abbassamento delle temperature, l'assessorato comunale alle Politiche sociali e il relativo dipartimento hanno provveduto a consentire "un maggiore e più adeguato ricovero" ai soggetti senza fissa dimora nella  struttura 'Casa di Vincenzo', gestita dalla cooperativa Santa Maria della Strada. Saranno messi a disposizione un maggior numero di brandine e sarà aumentata la fascia oraria di accoglienza, anticipando l'orario serale di ingresso, alle 19, e posticipando quello mattutino di uscita, alle 8.30.

"Grazie alla collaborazione con la Caritas, le due strutture di accoglienza nei pressi della stazione centrale, l'Help Center per l'accoglienza diurna e la Cas di Vincenzo per l'accoglienza notturna - spiegano dal Comune - opereranno in stretta connessione per garantire un riparo durante l'intera giornata".

Sempre a causa del maltempo previsto per domani e venerdì con l'arrivo di aria polare e possibili nevicate l'Amministrazione Accorinti ha posticipato i concerti in piazza "MiM - Messina in Musica" a Briga Marina e "La Befana a piazza del Popolo".