Cronaca
Messina imbiancata, temperature in calo
Rispettate le previsioni. Chiuse le provinciali per i colli San Rizzo. Sui Nebrodi termometro a -5. Eolie ancora isolate
- 06/01/2017redazione
Nevica anche a livello del Mare. La Buriana dell’Epifania ha portato i fiocchi di neve a bassa quota e così Messina dal pomeriggio è ricoperta con una leggera coltre bianca, soprattutto per la gioia dei più piccoli. I problemi, invece, si stanno avendo sui rilievi, dove il transito della automobili sta avvenendo solo per chi è in possesso delle catene o delle gomme antineve.
Chiuse strade sui Colli
Chiuse le strade d’accesso ai monti Peloritani sul versante messinese dove sono all’opera gli uomini della Polizia provinciale. Nevica anche sulle autostrade A-18 ed A-20, ma al momento non si registrano grandi problemi: viene solo raccomandato di procedere con prudenza. Non è escluso che nella notte, se dovesse continuare a nevicare, le autostrade verranno chiuse.
Nebrodi: temperature in picchiata
Sui Nebrodi si stanno raggiungendo temperature record: a Cesarò e Floresta la temperatura è precipitata a -5. Ovviamente sulle provinciali dei Nebrodi si transita solo con le catene da neve, alcune zone invece sono isolate. In azione i mezzi spazzaneve e spargisale della ex Provincia.
Eolie isolate
Continuano a rimanere isolate le Eolie anche se il vento è calato. Nevica anche a Lipari, Vulcano e Salina: i pennacchi dei rilievi sono imbiancati e la neve adesso sta facendo la sua comparsa a livello del mare.