Cronaca
La III promuove grandi festeggiamenti nella casa di riposo Collereale
Il presidente della commissione servizi sociali Cacciotto: “l'Amministrazione anche quest'anno non ha dato alle Circoscrizioni un euro, ma stavolta abbiamo deciso di festeggiare con un nostro budget”
- 06/01/2017redazione
Una grandissima aria di festa tira per gli inquilini della casa di riposo Collereale. Infatti, durante il primo pomeriggio di ieri si è tenuta una festa organizzata dalla III Circoscrizione. Musica, panettoni, regali nonché la consueta – ma immancabile – tombolata hanno intrattenuto gli ospiti della struttura durante i festeggiamenti.
“Per organizzare l'evento, tutti i 17 consiglieri si sono autotassati e con il budget raccolto hanno acquistato quanto necessario per dar vita al momento di festa”. È quanto spiega il Presidente della commissione servizi sociali, Alessandro Cacciotto, che ha mostrato piena soddisfazione e grande riconoscenza nei confronti dei suoi colleghi consiglieri comunali per la loro collaborazione e partecipazione all'evento: "È stato un pomeriggio diverso – continua Cacciotto – in cui abbiamo voluto dare un segnale della 'nostra esistenza' anche in tema di servizi sociali. Purtroppo l'Amministrazione anche quest'anno non ha dato alle Circoscrizioni un euro per le attività natalizie, ma stavolta la nostra risposta non è stata quella di protestare o 'elemosinare' maggiore considerazione. Piuttosto, in maniera autonoma e con semplicità, abbiamo deciso di vivere un momento del Natale in modo diverso. Speriamo di aver regalato un sorriso agli anziani, loro sicuramente ce lo hanno donato”.
Una volta conclusi i festeggiamenti i consiglieri sono stati guidati dall'assistente sociale Letizia Andaloro per un breve tour all'interno della struttura e, una volta giunto l'attimo dei congedi, la III Circoscrizione ha rinnovato il proprio impegno di continuare questo percorso di collaborazione intrapreso. La prima occasione per rivedersi sarà quella di festeggiare il compleanno di uno degli ospiti del plesso in vista del suo prossimo compleanno ultracentenario.
Paolo Fabrizio Mustica