Strade chiuse per ghiaccio e neve. La A-18 nel tratto compreso tra Giarre ed Acireale è chiuso al traffico veicolare per il ghiaccio che ha causato un incidente. I mezzi diretti o provenienti da Catania possono transitare solo sulla Statale. Si procede a passo d'uomo sulle tengenziali di Messina, soprattutto in corrispondenza del viadotto Ritiro.

Com'era prevedibile oggi si è raggiunto il picco della cosiddetta Buriana dell'Epifania, domani la situazione dovrebbe migliorare. Ha ripreso a nevicare anche a bassa quota, si sono infatti rivisti i fiocchi di neve anche a Messina.

Nebrodi e Peloritani

Le situazioni più difficili vengono segnalate sui Nebrodi dove nevica ormai incessantemente dalla scorsa notte. Nonostante siano entrati in funzioni i mezzi splanave la situazione è complicata a San Fratello, Cesarò e Floresta, dove alcune contrade sono isolate da ieri pomeriggio. A Montalbano Elicona la coltre bianca ha ragiunto i 30 centimetri, imbiancati anche Patti, Montagnareale e San Piero Patti.

Chiusa anche la A-20 (Messina-Villafranca)

A causa del ghiaccio è stato chiuso il tratto di autostrada Messina-Villafranca nella tarda mattinata. Gli uomini del Cas presidiano gli svincoli di Giostra, Boccetta e Villafranca Tirrena in ingresso verso Messina. La situazione potrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore. Per il momento il traffico è dirottato sulla Statale.