Un vento di cambiamento che abbraccerà l’Eolie e Messina: "Dall'Arcipelago allo Stretto: tempesta ed Azione". Questo il titolo dell’incontro con la cittadinanza messinese organizzato congiuntamente da “Vento dello Stretto” e “Vento Eoliano”.  L’evento si terrà domani alle 10:30 presso l'ex Chiesa di Santa Maria Alemanna e oltre a prevedere l’ormai consueto momento di auguri, rappresenterà l’occasione per fare un resoconto delle attività svolte nel 2016 e per tracciare la “rotta” in vista delle elezioni amministrative di Lipari e delle prossime Regionali.

Durante la kermesse politica, moderata dal giovane Paologiorgio Vinci, interverranno gli attivisti ed i rappresentati istituzionali di Vento dello Stretto: Piero Adamo, Ferdinando Croce e Daniele Travisano nonché una delegazione del Vento Eoliano con in testa i due Consiglieri Comunali AnnaritaGugliotta e GianlucaGiuffrèed il fondatore del Movimento Avv. Ciccio Rizzo (già Consigliere Comunale di Messina e candidato Sindaco dell’Arcipelago Eoliano nel 2013).

Quest’anno l’appuntamento annovererà anche le presenze dell’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Presidente della Commissione regionale Antimafia Nello Musumeci, Raffaele Stancanelli, già Senatore della Repubblica e Sindaco di Catania, e Gino Ioppolo, neosindaco di Caltagirone.

Durante l’incontro verranno premiate alcune eccellenze messinesi nel campo artistico, culturale, ambientale ed imprenditoriale e sarà anche presentato il calendario 2017 “ZDA – Zona d’Arte Zona Falcata” nell’ambito delle costanti iniziative di sensibilizzazione sul tema della necessaria riqualificazione della Falce.