Sindaco politicamente inadeguato e assessori Pino e Ursino incompetenti. Il capogruppo di Forza Italia, Pippo Trischitta, sale sull’Aventino per difendere gli studenti delle scuole cittadine rimaste senza riscaldamenti. L’interrogazione a risposta scritta presentata oggi dal consigliere forzista è una dichiarazione di guerra contro il sindaco, al quale chiede di dimettersi e allo stesso tempo chiede ad Accorinti di rimuovere gli assessori alle manutenzioni ordinarie e alla pubblica istruzione.

Trischitta fonda il suo ragionamento partendo dalla considerazione che quest’anno i fondi per acquistare il gasolio ci sono e che è solo responsabilità di assessori e sindaco se le scuole sono rimaste senza riscaldamenti. Problemi dei quali si era a conoscenza da anni e per i quali non è stato posto alcun rimedio dagli amministratori. Intanto, il bollettino di guerra delle scuole al gelo si estende da Nord e Sud passando per il centro.

Dopo le denunzie di ieri da parte del presidente della Terza Cicoscrizione, Lino Cucè, per l scuole della zona Sud, e quelle di Gioveni per i plessi del centro, adesso si aggiungono la scuola di Cristo Re, dove gli scolari hanno seguito le lezioni con i giubbotti. Ma non sono da meno anche gli istituti superiori: situazione drammatica all’Archimede dove è impossibile attivare i condizionatori. Infine, domani mattina è stata convocata d’urgenza la Commissione manutenzioni ordinarie dal presidente Carlo Cantali. “Troppe scuole al gelo, si deve porre subito rimedio”.