In campo anche i giovani di Forza Italia per sostenere la realizzazione dell'aeroporto del Mela. Federico Ranieri, coordinatore provinciale dei giovani di FI, attraverso una nota esprima

“Apprendiamo con soddisfazione della reale intenzione di costruire un aeroporto tra Milazzo e Barcellona P.G. Il movimento giovanile di Forza Italia, con le sue rappresentanze cittadine nei comuni interessati dall’opera, dà pieno sostegno a essa.”

Lo ha dichiarato in una nota il coordinatore di Forza Italia Giovani della provincia di Messina, a margine dell’incontro tenutosi ieri sera nel Consiglio Comunale di Milazzo tra autorità politiche e l’investitore indiano Panchavaktra. "Vigileremo sull'iter affinché siano tutelate le istanze degli studenti fuori sede, devono essere garantite le tratte indispensabili per chi studia fuori ma anche per i numerosi imprenditori che vorranno sfruttare l’aeroporto per esportare i loro prodotti artigianali. Monitoreremo inoltre le fasi di realizzazione affinché siano rispettate le normative di carattere ambientale: auspichiamo che l’aeroporto non danneggi un territorio già sovraccarico di insediamenti industriali.”