L’arcivescovo Accolla in visita ai vigili urbani di Ferlisi. Il Comando del Corpo di Polizia municipale di Messina ha ricevuto stamani il nuovo arcivescovo metropolita di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, Giovanni Accolla. Il monsignore è stato accolto dal comandante Calogero Ferlisi, dai responsabili di sezione e dai componenti del Corpo della Polizia municipale.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un’atmosfera calorosa e di generale entusiasmo, l'Arcivescovo ha trasmesso un messaggio che ha toccato i cuori e la sensibilità dei presenti. In particolare Mons. Accolla si è soffermato sul prezioso contributo dato dalla Polizia municipale alla pacifica convivenza civile e l’estrema umanità dimostrata nei confronti dei fratelli più sfortunati.

Durante la visita Pastorale c’è stato un momento di raccoglimento in preghiera ed è stata impartita la benedizione ai partecipanti. Al termine della visita il comandante del Corpo ha donato all’arcivescovo il libro “Al servizio di Messina – Storia delle Guardie Municipali”.