Cronaca
Fogna a cielo aperto a San Saba
Il consigliere della VI Circoscrizione Biancuzzo chiede al presidente dell'Amam di intervenire per tutelare la salute dei residenti
- 13/01/2017redazione
Fogna a cielo aperto sul lungomare di San Saba. A riferirlo è il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, che in una nota denuncia l'ennesimo scempio. "In diversi punti fuoriescono dai tombini copiosi liquidi fognari, nei pressi dell’ex ufficio postale e sul lungomare in prossimità di una piazzetta. La fogna ammorba l'aria e crea disagi negli spostamenti, i cittadini hanno persino difficoltà ad attraversare la strada.
Una situazione non più tollerabile - ribadisce Biancuzzo - il problema si presenta puntualmente e ripetutamente non bastano più interventi tampone. Bisogna accertare le cause, le pompe di sollevamento che trasportano i liquidi fognari funzionano? I cittadini non possono convivere con la fogna e con la puzza. I liquidi vanno a finire in mare inquinandolo. La puzza si avverte nel raggio di 200 metri.
Chiedo, in qualità di consigliere circoscrizionale, al presidente dell’Amam un autorevole intervento per ripristinare le anomalie sopra descritte ed accertate dallo scrivente, a tutela della salute pubblica ed a salvaguardia dell’ambiente. Rischiamo di inquinare il mare. Anche per evitare responsabilità che si potrebbero determinare causa mancati interventi".