Avrà inizio mercoledi' 18 l'evento "Orienta@giovani" presso l’istituto tecnico tecnologico Majorana di Milazzo. Gli incontri dureranno fino a sabato 21. Obiettivo principale dell'istituto scolastico è quello di fornire gli strumenti adeguati affinchè gli studenti possano fare una scelta consapevole per il loro futuro.

La manifestazione offrirà la presenza di numerose agenzie formative del territorio: dai dipartimenti delle facoltà universitarie di Messina, Palermo, Catania e Reggio Calabria ai rappresentanti delle forze armate, dai dirigenti del polo industriale milazzese alle aziende partner della scuola. I giovani che prenderanno parte all'evento saranno 2000.

Il dirigente scolastico, Stello Vadalà, dichiara: "Sono felice di dare la possibilità ai giovani di indirizzarsi, per l’undicesimo anno consecutivo, nella difficile scelta del loro futuro. Credo fermamente nell’efficienza della formazione prima di una iscrizione importante. Tutti i ragazzi troveranno informazioni essenziali sull’iter da seguire".

Nell’ambito della manifestazione si svolgerà l’evento "Allenarsi per il futuro” organizzato da Randstad e dal gruppo Bosch, che vedrà anche la partecipazione del campione olimpionico Patrizio Oliva.

Erika Oppedisano