Scende la pioggia e Messina si allaga... Una situazione insostenibile nel centro cittadino, sempre più abbandonato a se stesso. Lo denunciano il consigliere comunale, Benedetto Vaccarino ed il consigliere della III Circoscrizione, Mario Barresi: "In città sono ancora tantissimi i tombini non bonificati a dovere, che causano allagamenti di grandi porzioni di strada anche in caso di modeste piogge. Alcuni tombini otturati, con il conseguente allagamento, impediscono ai cittadini di salire e scendere dalle automobili come nel caso di via Reggio Calabria angolo via Lazio (nella foto).

Un altro caso eclatante è quello che riguarda viale San Martino angolo via San Cosimo, presso l’Ufficio Postale di Provinciale, che costringe i cittadini ad avventurarsi in salti e giri assurdi, nonostante quest’angolo sia la fine di un attraversamento pedonale. Oltretutto, molti angoli di strada allagati, ostruiscono gli stalli riservati ai diversamente abili e rendono difficoltoso il passaggio ai bimbi nei passeggini.

I sottoscritti chiedono agli organi competenti di attivarsi tempestivamente, constatando anche lo stato dei fatti tramite dei sopralluoghi e altresì di comunicare quante e quali somme sono previste per tali interventi di ordinaria manutenzione, atteso che è da almeno tre anni che si segnalano le stesse problematiche senza che sia mai stata data una soluzione definitiva e soddisfacente".