Sport
Calcio Promozione: la Messana piega alla distanza il Merì (2-0)
Al "Marullo" ci vuole un'ora prima che Rossano e Fabio Buda riescano a piegare l'ostica formazione di Michele Cataldi
- 22/01/2017redazione
Il Merì si conferma un osso duro ma la Messana, pur dovendo faticare un'ora, riesce ad avere la meglio sulla squadra di mister Cataldi con un 2-0, firmato da Rossano e Buda. Per i giallorossi èil quarto successo consecutivo che consente di mantenere il passo della capolista Camaro.
La Messana riesce a sbloccare il match al 71’ con una ripartenza di Buda, che mette in mezzo da sinistra e il cross, deviato da Quattrocchi, arriva a Rossano, che controlla in area e con un preciso destro batte Drago, siglando l’1-0 e il suo quarto centro in maglia giallorossa. Il vantaggio permette alla squadra di mister Lucà di giocare con maggiore tranquillità, aumenta la pressione e, all’82’, su cross da destra di Rossano, Buda, con un perfetto colpo di testa, manda la sfera sul palo lontano e realizza il 2-0 che mette la parola fine al match e che vale il 12° gol stagionale del capitano.
Il triplice fischio, dopo quattro minuti di recupero, sancisce un’altra importante vittoria della Messana, che rafforza il secondo posto in classifica con 37 punti, allungando a +3 sul Città di Messina e mantenendo le distanze (-5) dal primo posto del Camaro, avversario, al “Marullo”, nel prossimo turno di campionato.
MESSANA-MERI’ 2-0Messana: Imbesi, Morgante, Gentilesca, Brancati, Angrisani (85’ Bonaffini), Santamaria, Rossano, Cardia, Nizzari (83’ Impollomeni), Buda, Arena (46’ Leo). A disp.: Canale, Saija, Costanzo, Spadaro. All.: Lucà.
Merì: Drago Ferrante, Impalà G., Amico, Giangrande (76’ Catanzaro), Quattrocchi C., La Spada (86’ Mandanici), Impalà A., Furnari, Valenti (58’ Morgana), Quattrocchi D., Mastroieni. A disp.: Giorgianni, De Gaetano, Barca, Messina. All.: Cataldi.
Reti: 71’ Rossano, 82’ Buda
Arbitro: Salerno di Catania
Assistenti: Salvatore De Pasquale e Torre di Barcellona.
Ammoniti: Cardia, Angrisani, Brancati, Morgante per la Messana.
Recupero: 1’ e 4’