Prosegue l'attività di promozione del progetto per la cittadella aeroportuale da parte dei Comitati Territoriali, che porterà alla firma del protocollo di intesa per l'avvio della redazione del progetto e del piano economico-finanziario di un’infrastruttura che darà prospettive di un migliore futuro a tutti i messinesi.

Per iniziativa dell’on. Giuseppe Laccoto, Presidente della III Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana, si è svolta una riunione operativa alla luce degli ultimi aggiornamenti del progetto che hanno prefigurato lo spostamento dell’impianto aeroportuale nella fascia costiera dei comuni di Monforte S. Giorgio, S. Pier Niceto, e Pace del Mela, e precisamente nella vasta zona I.R.S.A.P. (in passato A.S.I.) (attualmente destinata e già parzialmente impegnata per stabilimenti industriali).

Alla riunione, svoltasi a Palazzo dei Normanni, oltre ai diversi componenti della Commissione, ai rappresentanti dell’IRSAP, ai Sindaci dei Comuni interessati, su invito del Presidente Laccoto, ha partecipato anche l’ingegnere Carmelo Di Bartola, portavoce del Coordinamento dei sei Comitati Territoriali, che ha portato i saluti degli stessi per la realizzazione dell’aeroporto nella Piana di Milazzo, e di Mahesh Panchavaktra Presidente dell’omonima holding indiana.