Ferve l’attesa per il  concerto di Elisa Smeriglio,   che sabato, alle ore 18.00 e successivamente alle ore 21.00  emozionerà il pubblico del Teatro Annibale di Francia, con una splendida reinterpretazione del repertorio musicale della grande Mina.

Lo spettacolo, un fuori programma della rassegna Teatro e dintorni,  vuole essere un omaggio alla ‘regina’ indiscussa  della musica degli anni sessanta e settanta che ha deliziato le orecchie e gli occhi degli italiani, fra musica e programmi televisivi. 

Attraverso le più belle canzoni da lei interpretate, si rivivrà il periodo che va dal '60 al' 78, periodo in cui inizia la sua carriera da ‘urlatrice’ per poi divenire musa ispiratrice per Battisti e Mogol, arrivando a duettare con i più grandi artisti dello spettacolo dell’epoca: Gaber, Celentano, Lupo, Totò, Sordi.

L'idea di Elisa Smeriglio prende vita dall’incontro con la Cooperativa Sinfonietta Messina. Forti di una precedente collaborazione, la splendida cantante messinese e la cooperativa si sono ritrovati perfettamente nella prospettiva di ricerca e valorizzazione di un periodo d’oro per la musica italiana,  in cui i grandi compositori e autori affidavano alla voce di Mina le loro grandi canzoni.

Tutto il materiale musicale sarà rivisitato in una nuova chiave strumentale brillante e ricca di atmosfere, impreziosite dall’armonica di Giuseppe Milici, fra i più grandi e raffinati musicisti siciliani contemporanei.

Un evento da non perdere, per rivivere intense emozioni legati agli intramontabili  brani portati al successo dalla Tigre di Cremona, che sabato rivivranno nella  splendida voce di Elisa Smeriglio.