La parrocchia San Nicolò di Bari di Gazzi, ha ospitato la presentazione dei libri di don Pietro Scolaro, con l’intervento del vicario generale dell’Arcidiocesi di Diocesi di Messina, mons. Gaetano Tripodo, gli esorcisti fra Tonino Bono Ofm, mons. Tonino Schifilliti e l'editore. L’incontro è stato preceduto alle 18 dalla celebrazione della Santa Messa.

I due testi, "Liberaci dal Maligno. Il Diavolo ed il mistero di iniquità" e "Liberaci dal Maligno. Il ministero dell'esorcismo ed il ruolo delle persone coinvolte", pubblicati dalla casa editrice Amen di Palermo, vogliono rappresentare un valido contributo nella conoscenza teologica e pastorale del fenomeno del Male.

Nel primo libro l’autore cerca di soffermarsi sul ruolo di tutte le persone coinvolte nella prassi esorcistica, descrivendo come l’uomo contemporaneo è diffidente nei confronti del Male, del Maligno, poiché ritiene che tutta la realtà deve essere verificata e interpretata a livello razionale, invece il secondo testo è volto ad aiutare il cristiano a raggiungere la consapevolezza che le forze sataniche si stanno progressivamente impadronendo della nostra vita sociale e politica, per questo è necessario confidare nel Divino.

La presentazione si è conlusa con un momento di preghiera guidato dagli esorcisti presenti.

Serena Votano