Tirreno
Diportisti tedeschi strizzano l'occhio
Capo d'Orlando, si avvicina l'inaugurazione del porto turistico ed al Boot 2017 piovono le manifestazioni di interesse
- 26/01/2017redazione
Esordio positivo per la Rete MPN Marinas ed il porto turistico di Capo d’Orlando al "Boot 2017". Le presenze dei primi giorni d'apertura del prestigioso salone sono stati all’altezza delle attese per una manifestazione di ormai consolidato livello internazionale. Tante le richieste di informazioni e manifestazioni di interesse da parte dei diportisti tedeschi pervenute al nuovo stand MPN Marinas (14H11) dove il personale incaricato ha illustrato ai visitatori i servizi e le caratteristiche di Capo d’Orlando Marina e del suo entroterra. I diportisti già in navigazione nel Mediterraneo, ai quali sono state illustrate le promozioni commerciali appositamente preparate per il boot, sono stati invitati a ormeggiare in transito nel nuovo marina in occasione dell’inaugurazione prevista per il prossimo mese di giugno.
L’obiettivo di Capo d’Orlando Marina è di fornire ai diportisti internazionali non solo l’ormeggio della propria imbarcazione in un porto dotato di elevati standard qualitativi e di servizio bensì, un’esperienza turistica a 360° alla scoperta della Sicilia e delle sue più autentiche tradizioni. È per questo che presso lo stand di MPN Marinas si sono tenuti sabato 21 e domenica 22 due eventi aperti agli espositori del boot e ai giornalisti dedicati alla presentazione della Rete e dei suoi marina quali "porte di accesso" ai territori circostanti. Particolare risalto è stato dato alle tipicità enogastronomiche delle regioni interessate che gli ospiti hanno potuto degustare nel corso dell’aperitivo a base di vini e prodotti tipici appositamente portati al Boot dall’Italia.
Significativa è stata l’affluenza alla presentazione di domenica 22 che ha visto la presenza di una ventina di giornalisti che hanno potuto avere tutte le informazioni atte a far conoscere Capo d’Orlando Marina e la Rete MPN Marinas sui mercati internazionali. Alla stampa è stata presentata in modo particolare la nuova figura madrelingua tedesca che si occuperà, dal boot in poi, del customer care, servizio nato per assistere in modo professionale la clientela proveniente dalla Germania fin dai primi contatti con Capo d’Orlando Marina.