Cronaca
Gazzi al buio, un rione dimenticato
Vaccarino e Barresi sollecitano interventi a tutela dell'incolumità pubblica, questo servizio è un diritto dei cittadini
- 31/01/2017redazione
Interi quartieri abbandonati, terra di nessuno che specie di sera non lasciano dormire sonni tranquilli. Ennesima segnalazione del consigliere comunale, Benedetto Vaccarino e del consigliere della III Circoscrizione, Mario Barresi, questa volta per denunciare lo stato di pericolo nel popoloso rione Gazzi. "Da almeno 20 giorni l’impianto di illuminazione del rione Gazzi (via Melchiorre Tommasi e vie limitrofe), ma anche parte di via Siligato e de viale Gazzi risulta non funzionante.
E’ davvero rischioso lasciare per parecchio tempo un rione al buio, non si fa altro che incoraggiare possibili atti di pericolo per la pubblica incolumità. L’impianto è vetusto e necessita di interventi urgenti". Vaccarino e Barresi si chiedono per "quale motivo ancora i lavori non siano stati affidati alla ditta che deve espletarli per conto del Comune. La scarsa illuminazione del rione Gazzi si accompagna ai problemi che riguardano gli impianti di Bisconte, Bordonaro, villaggio Sant’Annibale e gran parte del rione Provinciale. Si chiede tempestiva risoluzione per ripristinare un servizio che è diritto per i cittadini".