Sgominata la banda dei topi d’appartamento catanesi. In quattro sono stati arrestati nella serata di ieri per tentato furto aggravato in concorso in flagranza di reato all’interno di una privata abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di Michael Santo Antonio Battaglia, classe ’92 di Tremestieri Etneo, Alfio Bonconsiglio, classe’68, residente a Catania così come il classe 74’ Tommaso Savasta e il classe ’76, Rosario Stefano Parisi.

I quattro si erano introdotti all’interno di una palazzina alla via Francavilla e dopo aver scardinato il portone d’ingresso con un grosso cacciavite si sono introdotti all’interno di un’abitazione. Fortunatamente la proprietaria, che si trovava all’interno, ravvisando degli strani rumori che provenivano dall’ingresso della sua casa, ha dato prontamente l’allarme. I 4 malviventi a quel punto hanno tentato la fuga provando a far perdere le proprie tracce raggiungendo in auto l’autostrada per Catania ed è proprio lì che i carabinieri al termine di un breve inseguimento, hanno tratto in arresto i ladri.

Sequestrati degli arnesi atti allo scasso dei 4 telefoni cellulari e della vettura noleggiata ed utilizzata per compiere il reato. La banda è ora sottoposta agli arresti domiciliari.