Cronaca
Autostrada ammalorata, il Cas corre ai ripari
Interventi per ripristinare la pavimentazione sulla Messina-Catania e sulla Messina-Palermo, ma i due tratti restano comunque ad alto rischio
- 01/02/2017redazione
Un'autostrada che cade a pezzi ed il Cas cerca di correre ai ripari. "Sono in corso di esecuzione - si legga in una nota - i lavori per la eliminazione dei punti ammalorati della pavimentazione autostradale, in entrambe le direzioni di marcia, della Messina-Catania e quelli da Messina (Tremestieri) a Barcellona (A20). Si tratta di interventi finalizzati ad un primo ripristino delle condizioni di viabilità cui ne seguiranno altri, anche di maggiore rilevanza, volti a rimettere in sesto la pavimentazione". Se lo augurano gli utenti alle prese con una rete autostradale da Terzo Mondo. A proposito, alcune gallerie sono completamente al buio con gravi pericoli per tutti. La speranza è che la nostra segnalazione venga presa in considerazione.
La manutenzione, che dovrebbe concludersi il 25 febbraio 2017, sarà eseguita in presenza di traffico chiudendo alternativamente le corsie di emergenza, marcia o sorpasso. In prossimità dei cantieri, che opereranno in contemporanea sulle due autostrade per accelerare gli interventi, il limite di velocità non potrà superare i 60 km/h. Posto pure il divieto di sorpasso. Lavori e deviazioni saruyanno segnalati da apposita cartellonistica.