E' calato il sipario sul calciomercato, ma prima che la parola passi definitivamente al campo facciamo il punto sulle operazioni dell'Acr Messina. L’ultimo, frenetico, giorno di mercato ha cambiato il volto della squadra giallorossa con tre acquisti e quattro cessioni. Ma la notizia che fa felice il tecnico Lucarelli è la conferma di Milinkovic, richiesto da una dozzina di squadre di Lega Pro, tra cui il Foggia prossimo avversario del Messina. L'attaccante esterno resta a Messina che potrà contare su un giocatore di sicuro affidamento per centrare l'obiettivo salvezza. 

Come ampiamente anticipato, Pozzebon passa al Catania (era già in tribuna domenica scorsa al "Massimino" per assistere alla gara con la Reggina), in cambio arrivano l'attaccante Valerio Anastasi e il centrocampista Gladestone Da Silva. Un altro rinforzo per il centrocampo è Giulio Sanseverino, classe 1997, che arriva in prestito dal Pisa con cui ha collezionato 17 presenze in Serie B. Per un centrocampista che entra uno esce, è il caso di Riccardo Nardini (match winner contro la Juve Stabia) che ha accettato l’offerta della Pro Vercelli.

Passano all’Akragas il terzino Mileto e il centrocampista Bramati. Non sono mancate le trattative saltate, su tutte quelle che dovevano portare Musacci ed Akrapovic a Taranto. Rescisso consensualmente il contratto con Ciccone. Dalla finestra invernale esce un Messina rinnovato, la speranza è che adesso possa concentrarsi sul campionato per una salvezza tutta da conquistare.