Con l’accusa di furto aggravato in concorso i carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno arrestato nella giornata di ieri due soggetti sorpresi mentre asportavano sabbia dal greto del torrente Boncoddo.

I militari, durante i controlli di routine lungo l’autostrada Messina-Palermo, hanno notato, nel letto del fiume che divide il Comune di Rometta da quello di Spadafora, la presenza sospetta di un escavatore impegnato nel prelevare della sabbia e caricarla nel cassone di un camion. Una volta riempito, quest’ultimo era stato coperto con un telone blu, destinato ad essere trasferito attraverso il mezzo pesante che tuttavia è stato intercettato prontamente dai carabinieri poco prima che potesse imboccare l’autostrada.

Fermati e condotti in caserma l’uomo alla guida del camion, il classe ’55 Giorgio Calogero, e Giuseppe Parisi, classe 69, conducente di un caterpillar. Gli accertamenti condotti hanno evidenziato che la sabbia asportata era di circa 25 tonnellate.  Il materiale è stato sequestrato così come i mezzi utilizzati.

 I due tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso su disposizione della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Messina sono stati condotti presso i rispettivi domicili in attesa dell’udienza di convalida all’esito della quale dopo aver convalidato l’arresto veniva applicata ad entrambi la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.