La Dea Film srl, una delle società che ha presentato il proprio progetto per gestire il Taormina film fest ha presentato una diffida per un'offerta pervenuta oltre il termine di scadenza indicato dal bando. Nella diffida si chiede l'esclusione dell'Agnus Dei di Tiziana Rocca, che negli ultimi anni ha gestito il festival, poiché ha presentato l'offerta in ritardo.

La societa' della Rocca ha portato a discolpa un documento che attesta che c'e' stato un tentativo d'invio alla pec del Comitato, andato a vuoto a causa della mail box piena. In base alla normativa ed al bando l'Agnus Dei sarebbe dovuta risultare esclusa, ma la Commissione giudicatrice per evitare ricorsi ha deciso ottenere ad un parere legale e aggiornare la seduta al 7 febbraio.

"La decisione di richiedere un parere legale non è in alcun modo condivisibile - si legge nella diffida predisposta dall'avvocato Ferdinando Croce - atteso che appare palese la violazione delle disposizioni di gara da parte della Società 'Agnus Dei': perche' e' incontestabile che l'operatore non abbia fatto pervenire la propria offerta ali'indirizzo pec del Comitato entro le ore 12.00 del 16 dicembre 2016, come e' invece prescritto dalla lettera invito del disciplinare di gara".