Tirreno
Sos crolli sulla Ss 113, Ms5 all'attacco
Francesco D’Uva presenterà un’interrogazione parlamentare per chiedere la messa in sicurezza del costone che sovrasta Gliaca di Piraino
- 08/02/2017redazione
“Le condizioni della Ss 113 di Gliaca di Piraino sono a dir poco allarmanti. I rischi di crollo e di pericolo per i tanti cittadini che quotidianamente percorrono quell’arteria di collegamento sono altissimi. Perché dinnanzi ad un territorio a forte dissesto idrogeologico si continua a non intervenire tempestivamente, con messe in sicurezza e contenimento di muri in erosione?”
Accogliendo le richieste dei cittadini di Gliaca di Piraino e di Gioiosa Marea e sostenendo le iniziative già intraprese dal MeetUp dei Nebrodi, il portavoce del Movimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, presenterà un’interrogazione parlamentare. “Alla base del rischio di crollo c'è un depauperamento del fronte roccioso che risale a ben 10 anni fa” incalza D’Uva, sottolineando anche come il MeetUp dei Nebrodi si sia già attivato contattando sia l’Anas sia l’Amministrazione comunale di Piraino affinché dessero delle risposte concrete e agissero di conseguenza. Ancora nulla è stato fatto – conclude il parlamentare – la situazione continua a destare grande preoccupazione tra cittadini e residenti. Per questo presenteremo una domanda scritta ufficiale a Roma per chiedere azioni immediate e risolutorie”.