Cronaca
Poster per la Pace, vince un'alunna della Giovanni XXIII
Sofia Scaglione s'è imposta a livello nazionale del prestigioso premio. Menzione anche Francesca Bruschetta
- 12/02/2017redazione
Un’alunna della “Giovanni XXIII-Villaggio Aldisio”, s’è aggiudicata un importante premio nazionale. Si tratta del Concorso “Un poster per la Pace” - Sezione Saggi brevi, indetto da “The International Association of Lions Clubs”.
Ad aggiudicarsi il premio l’alunna Sofia Scaglione, della classe II C della scuola secondaria Don Orione dell’ Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII-Villaggio Aldisio”, diretto dalla Dirigente scolastica Caterina Celesti, si è aggiudicata il Primo Premio che verrà consegnato sabato 11 febbraio presso l’ Auditorium dell’hotel Astoria di Palermo. Per la sezione grafica dello stesso concorso l’alunna Bruschetta Francesca della classe I A si è distinta ottenendo una menzione di merito di circoscrizione. La premiazione, in questo caso, avverrà venerdì 17 febbraio presso il Salone degli Specchi della ex Provincia.
La supervisione delle varie fasi del concorso è stata affidata alla prof.ssa Cettina Mangano che ha permesso il raggiungimento di questi due importanti traguardi formativi per la nostra realtà scolastica.