Tirreno
In arrivo la festa di carnevale
Monforte San Giorgio si riempie di maschere e coriandoli
- 16/02/2017redazione
Il comune di Monforte San Giorgio ha organizzato una serie di eventi per festeggiare insieme ad adulti e bambini con allegria e spensieratezza il carnevale. Il programma è abbastanza variegato e prevede giovedì 23 febbraio alle ore 16:00 giochi per bambini con merenda e gadgets ricordo a cura dell'associazione IRIS e di Riccardo Rizzo; i moduli di iscrizione si trovano presso il bar Dolce Momento di Monforte Marina; a seguire ci sarà un momento dedicato interamente agli anziani a cura dell'associazione culturale "GHEORGHIOS" e della cooperativa azione sociale (a disposizione bus navetta per gli anziani delle frazioni).
Venerdì 24 febbraio alle ore 16:00 ci sarà il carnevale dei bambini a cura dei ragazzi del servizio civile (Progetto "A Zigo Zago").
Sabaro 25 febbraio alle ore 15:00 è prevista la sfilata di carri e maschere: si parte dal viale della pace (Monforte centro) e si arriva in piazza Gagini (Pellegrino), a disposizione bus Giuntabus per i partecipanti; alle 16:00 sfilata in maschera per le vie del paese (via dei Peloritani, via C. Colombo), conclusione in piazza Gagini.
Lunedi 27 Febbraio alle 16:00 il giornata dedicata ai bambini a cura dei ragazzi del servizio civile (Progetto "A Zigo Zago") presso locali ex scuole elementari.
Martedi 28 febbraio alle 15:00 sfilata di carri e maschere: partenza da c/da Pianovia, via Calogero, via P. di Piemonte, viale della Pace, via Umberto I°, conclusione in piazza IV Novembre.
Erika Oppedisano