Cronaca
Cristo Re, bonifica del belvedere
Gli interventi, coordinati dall'Ato 3, serviranno a restituire decoro ad uno degli angoli più suggestivi della città
- 20/02/2017redazione
Partiranno domani i lavori di bonifica ambientale della zona sottostante il belvedere di Cristo Re coordinati da Ato Me3. Interventi di scerbatura e rimozione di rifiuti, in particolare di bottiglie lanciate da incivili, restituiranno decoro ad uno degli angoli più suggestivi della città, da dove è possibile ammirare le bellezze paesaggistiche di Messina e dello Stretto.
Nei giorni scorsi sono stati avviati da Messinambiente anche i lavori di scerbatura nelle zone di Annunziata alta, viale d’Alcontres-Papardo, piazza Dominici del villaggio Paradiso, sul rettilineo e nella rotatoria Granatari.
Nell'ambito del progetto “Ecospazi urbani”, il dipartimento Cimiteri e Verde Urbano sta ultimando il coordinamento degli interventi di riqualificazione della villetta Paino sita nel rione Santa Chiara a Giostra. In quest'area e negli spazi circostanti, dopo la scerbatura, sono state realizzate la potatura delle palme e la piantumazione di nuove alberature. La fase successiva prevede la rimozione dei giochi distrutti presenti nella villetta e la loro sostituzione con nuove attrezzature ludiche.