Obiettivo primario risanare i conti della società, poi pensare ad una tranquilla salvezza e quindi gettare le basi per il prossimo campionato. “Il nostro obiettivo deve essere la serie B”. S’è presentato così questa mattina Franco Proto, il nuovo patron dell’Acr Messina.

Il presidente della società peloritana ha svelato i programmi ma ha anche caricato di significati la prossima gara di campionato che vedrà i giallorossi opposti al Catania. Per Proto sarà una partita da significato doppio perché in ballo non ci sono solo i tre punti, ma anche la voglia di rivalsa nei confronti della piazza catanese che a suo tempo non l’aveva capito.

In una sala stampa gremitissima si respirava un’aria nuova, dopo il buio della precedente gestione. “La nostra è stata una scelta di ovvia irresponsabilità – ha detto ridendo il patron giallorosso – perché ci siamo lanciati su una società che finanziariamente non è messa affatto bene. Ma lavoreremo per mettere a posto i conti e poi con l’aiuto di imprenditori locali possiamo pensare al futuro. Per domenica chiedo intanto al pubblico di tornare allo stadio perché il Messina è dei messinesi. I calciatori hanno bisogno dell’apporto dei tifosi perché dobbiamo dare tutti il massimo. Il calcio è un gioco di squadra e i risultati si ottengono con l’aiuto di tutti stampa compresa”.

Lo staff al completo dell'Acr Messina (Foto Rocco Papandrea)