Molto successo per "I Piccoli Pastry Chef", la colorata e allegra manifestazione organizzata dalla cake designer orlandina Sabina Martorana in collaborazione con Ristoworld Italy, l’associazione internazionale di cucina e ristorazione e Coat, la Cooperativa Orlandina Agroturistica di Capo D’Orlando che ha ospitato l’evento presso la sede operativa di via Consolare Antica. Venti bambine e bambini delle classi elementari si sono cimentati nell' arte culinaria sfornando dolcetti di carnevale, in particolare biscotti a forma di maschera di carnevale, decorati con cioccolato fuso e impreziositi da smarties a volontà, uno spettacolo con dei piccoli pasticceri alle prese con morbidi impasti e gustose cotture. Subito dopo la creazione dei dolcetti i bambini hanno assaggiato le loro squisite pietanze ed alla fine del pomeriggio è avvenuta la consegna dell’attestato ufficiale di Piccolo Pastry Chef, consegnato da Sabina Martorana, responsabile territoriale Ristoworld per Capo D’Orlando e docente d’aula Academy, dal presidente dell’associazione, lo chef executive Andrea Finoccchiaro e dal direttore Marsh Proietto di Silvestro.

Soddisfatta e felice la “maestra” Sabina, come è stata ribattezzata dai piccoli allievi pasticceri. «Sono davvero contenta per questo momento che ha visto i nostri bimbi protagonisti e impegnati in una delle attività più belle e giocose che ci sono, ossia quella di stare in cucina e preparare dolci. Trasferire loro alcune ricette della cucina tradizionale e fargli sperimentare sul campo il piacere della preparazione, rappresenta un ottimo percorso didattico e culturale in un contesto di grande divertimento e allegria. Continueremo con altri appuntamenti dedicati non solo ai più piccoli, ma anche ai nonni e ai genitori».

Entusiasti i genitori che dopo aver accompagnato i loro bimbi li hanno lasciati alle cure di Sabina Martorana che ha già impostato sul calendario il prossimo evento super atteso domenica 5 marzo ore 14 e 30 presso il Ristorante Pizzeria Pippo Anzà a Capo d’Orlando Contrada Certari Catutè, 80. Anche in questo secondo appuntamento si darà spazio alla creatività con la preparazione di un dolce della tradizione che però sarà svelato solo al momento dell’apertura della mistery box. 

Valentina Salvo