Cronaca
Discarica tra Tono e Faro Superiore
Il consigliere Biancuzzo denuncia l'ennesimo scempio e sollecita l'intervento degli organi competenti
- 25/02/2017redazione
Ennesimo scempio sulla strada che collega Tono con Faro Superiore: lo denuncia il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo: "Ho accertato che alcuni incivili hanno abbandonato sul suolo pubblico spazzatura di vario tipo che inquina l’ambiente. Quanto scoperto e fotografato va oltre ogni limite tollerabile.
Qualcuno ha provveduto a depositare cumuli di detriti e terra da riporto sulla strada provinciale, a metà strada tra Tono e Faro Superiore, utilizzandola come discarica. Probabilmente qualche padroncino di notte, aiutato dalla totale mancanza di luce sulla strada, invece di smaltire correttamente i materiali di risulta, ha pensato che fosse quella strada il luogo più sicuro per sbarazzarsi del carico senza pagare un soldo. Così facendo ha inquinato la vita, la sua terra, la nostra terra.
Premesso ciò - conclude Biancuzzo - chiedo agli organi competenti di intervenire con camion, mezzi meccanici e personale per eliminare la spazzatura e lo scarto di materiale edile abbandonato sulla strada".