Tirreno
Razziavano supermercati a Patti, due arresti
Due romeni sono stati bloccati dalla polizia stradale sull'A20 a Tindari, recuperata la refurtiva
- 27/02/2017redazione
Nel furgoncino sul quale sono stati fermati dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Patti, Florin Ionescu e Lenuta Ionescu, entrambi romeni, tenevano 31 pezzi da 250 grammi di parmigiano reggiano e 8 di grana padano.Insieme ai prodotti alimentari i poliziotti hanno trovato numerose bottiglie di whisky e altri alcolici nonché una cospicua quantità di prodotti di bellezza tra cui creme idratanti e tinture per capelli.
Le successive indagini dei poliziotti del Commissariato hanno confermato che quanto sequestrato era stato razziato dai due in tre supermercati di Patti nella sola mattinata di sabato. La coppia è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza all’interno di uno dei supermercati mentre prendeva merce dal banco frigo e la riponeva velocemente in borsa. Si è poi presentata alla cassa e pagato merce per poco più di 5 euro.
Scattato l’allarme da parte del personale del supermercato, che nei giorni scorsi aveva già presentato denuncia per altri furti patiti, con un danno quantificabile in mille euro, i poliziotti si sono immediatamente messi sulle tracce dei due, rintracciati sulla A20 nei pressi di Tindari ed invitati a lasciare l’autostrada. I due, accusati di furto aggravato, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.