Con l’audizione dei sindacalisti che hanno denunciato le presunte irregolarità sul possesso dei titoli, si chiude la fase istruttoria presso la Commissione parlamentare regionale Antimafia nei confronti del manager del Papardo, Michele Vullo.

Domani mattina, infatti, come si legge sul sito dell’Assemblea regionale, è programmata l’audizione dei sindacalisti che sostengono quanto denunciato a più riprese: ovvero che il dott. Michele Vullo non avrebbe maturato i titoli per ricoprire l’incarico che ha assunto da luglio 2013 alla guida dell’azienda Sanitaria Papardo. Il diretto interessato ha respinto le accuse dei sindacati sostenendo di essere in perfetta regola e minacciando anche querele.

Tuttavia, la Commissione parlamentare presieduta da Nello Musumeci ha ritenuto opportuno avviare una fase istruttoria anche sulla base delle pressioni esercitate dai deputati del M5S. Dopo le audizioni dei sindacalisti si conclude la fase istruttoria e la Commissione dovrà giungere ad una determinazione.

Intanto, nei giorni scorsi l’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, è stato sentito sempre alla Commissione presieduta da Musumeci nell’ambito degli approfondimenti legati ai possibili rinnovi anticipati dei manager della Sanità siciliana.