Tirreno
Femminicidio, sabato convegno a Olivarella
Ad ospitarlo sarà l'Oratorio della locale parrocchia diretta da padre Dario Mostaccio. Condurrà i lavori Francesco Ananiac
- 28/02/2017Roberto Santoro
“Femminicidio, le vittime non sono numeri”: è il titolo di un convegno che, organizzato dall’Arf Spettacoli, si terrà sabato prossimo, 4 marzo 2017, a partire dalle ore 18,30 presso l’Oratorio Giovanni Paolo II, sito in via Alcide De Gasperi, a Olivarella. A coordinare i lavori il conduttore e autore, radiofonico e televisivo, Francesco Anania che ha organizzato l’evento mettendo insieme un gruppo di esperti per discutere un tema così attuale e delicato.
L’appuntamento, allestito con pochi giorni di anticipo rispetto alla festa della donna, si propone quale "modo concreto per interrogarsi - spiega un comunicato stampa - sulle derive della nostra società ed il crollo di valori, ma soprattutto per costruire una nuova cultura del rispetto del genere femminile e di spinta all’ascolto soprattutto tra i giovani".
Previsti gli interventi di Padre Dario Mostaccio, sacerdote della Parrocchia di Olivarella e quindi padrone di casa; del prof. Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione all’Università di Messina; di Orazio Anania, giornalista, criminologo e Direttore di Radio Milazzo; della dottoressa Donatella Manna, pedagogista ed esperta in dinamiche familiari; della professoressa Maria Grazia Celi, coordinatrice del progetto “I Ragazzi speciali dell’OGP2” e della professoressa Elena Caragliano, Presidente del Centro Studi “In Europa”. Ospiti la cantante Gabriella Bisignano e la stilista Melania Salpietro.