«L’aeromodellismo non è solo hobby sportivo bensì conoscenza ed approfondimento – afferma Vadalà – ed i nostri ragazzi avranno la possibilità di studiare una parte scientifica, con nozioni di tecnica delle costruzioni e strumentazione varie per poter mettere in pratica quello che è l’oggetto di studio. Approfondire la strumentazione di bordo e le parti meccaniche è fondamentale per essere pronti anche per le esperienze che abbiamo fatto in passato anche a Sigonella e a Capo d’Orlando».

L'indirizzo aereonautico è tra i più richiesti, ha rappresentato una grande conquista non solo per la città di Messina ma anche per tutta la provincia. Il settore Informatico della scuola è stato ampliato con l’apertura di un nuovo laboratorio nel quale gli allievi possono adesso sperimentare le ultime novità sui sistemi informatici e le più recenti applicazioni sulle tecnologie web.

Sono state implementate infatti, le dotazioni tecnologiche di tutti i laboratori per adeguarli al nuovo settore delle reti e degli apparati di comunicazione. Tutte opportunità che la scuola sta mettendo in “vetrina” in questi giorni di Orientamento, dedicato dopo l’esperienza per i diplomandi, stavolta agli studenti delle scuole medie di tutta la provincia di Messina.

 

Maria Rosaria Cassano