“Dallo scorso agosto il Policlinico di Messina è senza direttore generale e la gestione è stata affidata a Laganga Senzio, già direttore amministrativo dell'azienda ospedaliera, come commissario straordinario”. Lo denuncia la sezione messinese di Sinistra Italiana, attraverso una nota indirizzata al Presidente Rosario Crocetta.

E continua: “Tale nomina commissariale doveva durare il tempo necessario per la formulazione della terna fornita dal Rettore dell’Università e l’immediata nomina del direttore generale, ed invece da oltre sei mesi l’azienda viene gestita esclusivamente dal commissario senza un direttore sanitario e amministrativo”.

“Pertanto – conclude SI – alla luce di quanto detto, ed in virtù delle leggi nazionali e regionali attualmente in vigore sulle nomine dei direttori generali, si chiede l’immediata nomina di un direttore generale o di un commissario straordinario facente parte dell’elenco dei soggetti aspiranti alla nomina di direttore generale delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale in atto vigente”.

p.m.