Maltrattamenti in famiglia: scattano due arresti da parte degli agenti delle Volanti di Messina, diretti dal dottor Simone Scalzo. In entrambi i casi l’autore è il figlio, la vittima la madre. Il primo, arrestato all’alba, in flagranza di reato, è un 41enne, già sottoposto, per analoghi fatti, al divieto di avvicinamento alla casa familiare. La madre, 65enne, da tempo subiva le azioni violente del figlio.

Nella circostanza l’arrestato veniva sorpreso sul pianerottolo di casa della donna mentre dava calci e pugni alla porta urlando di voler entrare, proferendo parole offensive e minacce. Il secondo caso di maltrattamenti in famiglia è stato accertato sempre ieri dai poliziotti impegnati nel controllo del territorio, i quali hanno proceduto all’arresto del figlio 55enne durante una violenta lite con la madre 81enne minacciata di morte.

Sono state le urla della donna, gravemente malata, buttata fuori di casa dal figlio ad attirare l’attenzione dei passanti e a far scattare l’intervento dei poliziotti. L’uomo sarebbe l’autore di continui e reiterati maltrattamenti ai danni del genitore.