Il Soroptimist Club di Messina, ha organizzato come ogni anno, un istante di condivisione e di incontro nella Casa Circondariale di Gazzi. Questa manifestazione prende il nome di “Donne che ascoltano donne. Lo sguardo femminile nella detenzione carceraria” ed è dedicata ad uno scambio di voci tra donne che vivono “fuori” e donne che sono “dentro”.

 

Il carcere di Gazzi accoglie ogni anno, con la ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, questa espressione di femminilità, per permettere alle donne un incontro, che vuol essere intreccio di parole, di storie e scambi di umanità tra le detenute e le socie del Soroptimist Club di Messina, presieduto dalla professoressa Giusi Furnari. L’evento si svolge con la preziosa collaborazione del Conservatorio “Arcangelo Corelli” e prevederà degli attimi musicali del fisarmonicista Paolo Corda.

Si rinnova così anche quest'anno la collaborazione tra il Soroptimist Club di Messina, che dedica ogni istante a sostenere le donne in tutte le loro sfaccettature, e la Casa Circondariale di Gazzi, diretta da Calogero Tessitore, vice-direttrice Romina Taiani, impegnati nella produzione di progetti per il reinserimento dei detenuti.

Valentina Salvo