Cronaca
Forte Cavalli e Villa Melania, due scrigni da scoprire
Domani sarà possibile visitarli, un'apertura congiunta per i due poli culturali di Messina Sud
- 11/03/2017redazione
Territorivivi a Messina. Domani è possibile ammirare storia, l'arte e natura che conquisterà grandi e bambini, un percorso ideato e organizzato dalla Pro Loco Messina Sud, dalla Fondazione Salonia e dall'associazione comunità Zancle. Originale e sinergica l'apertura congiunta, di Forte Cavalli e Villa Melania, due siti culturali magnifici, entrambi nella zona sud della città, il primo nel villaggio di Larderia, l'altro a Pistunina.
Le due realtà sono distanti solo sette chilometri e ogni seconda domenica del mese, dalle 9.30 alle 12,30, potranno essere visitati singolarmente o entrambi con delle guide e un biglietto alla portata di tutte le tasche.
Gli ospiti potranno passare lieti momenti, ammirando tra l'altro opere d'arte, location del primo novecento, oggetti tipici siciliani, un museo storico, filmati storici, utensili di mestieri ormai scomparsi, armi, armature e cannoni delle guerre mondiali, carretti e pupi siciliani. Inoltre si potrà ammirare lo splendido panorama dello Stretto da Forte Cavalli e fare passeggiate in mezzo al verde di Villa Melania.