Beccato con il piede di porco in mano intento a scassinare il portoncino d’ingresso di un’abitazione. È accaduto a Barcellona Pozzo di Gotto dove nella notte è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri Mirko Pettinelli. Il 22enne nativo di Milazzo e residente a Merì dovrà rispondere di furto aggravato.

Durante i controlli di routine lungo le strade cittadine, la pattuglia di militari ha notato il giovane, già noto alle forze dell’ordine, aggirarsi in modo sospetto in via Longano. L’ora tarda ha indotto i carabinieri ad appostarsi per verificare il comportamento del ragazzo, il quale poco dopo, armandosi di un piede di porco, ha iniziato a forzare il portoncino d’ingresso di un’abitazione. Le autorità sono così immediatamente intervenute, ammanettando Pettinelli che disperatamente aveva tentato la fuga dopo aver caricato il gruppo elettrogeno rubato sulla propria autovettura.

Il gruppo elettrogeno, del valore di circa 7.000 euro, è stato recuperato e consegnato al legittimo proprietario. Su disposizione del dr. Alessandro Liprino, Sostituto Procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari. Nella giornata di oggi, presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, si terrà l’udienza di convalida da parte del  G.I.P.