Il comparto turistico al centro della tappa siciliana del Revenue Grand Tour”, evento itinerante dedicato al Revenue Management alberghiero. L'evento si terrà il prossimo 6 aprile. Si parlerà di come le aziende si debbano organizzare per restare competitive sul mercato cercando di adottare una mirata politica del prezzo, da veicolare anche attraverso strumenti di web marketing. In questa direzione va la strategia del Revenue Management, che punta a valorizzare al meglio le caratteristiche di una struttura e del territorio circostante, creando un prodotto ad hoc tagliato su misura, attraverso la gestione integrata di prezzo e risorse. La destinazione turistica, l’obiettivo di un viaggio, da tempo non è più veicolata dal solo fattore emozionale. Globalizzazione, aumento della domanda e accesso all’offerta tramite i canali on line, hanno fortemente modificato i comportamenti di viaggio. Si tratta di una workshop gratuito rivolto a tutte le imprese che operano nel settore dell'ospitalità e dei servizi turistici, patrocinato da Sicindustria Turismo e dalla Delegazione messinese di Sicindustria, che sarà tenuto dai professionisti di “Franco Grasso Revenue Team”. Obiettivo della giornata è divulgare concetti base, strumenti e strategie del Revenue Management alberghiero. “La filiera turistica deve accrescere la capacità di intercettare segmenti di mercato e ciò richiede competenze sempre più elevate – dichiara Sebastiano D’Andrea, Presidente della Delegazione Sicindustria Messina - In quest’ottica il Revenue Management Alberghiero diventa uno strumento prezioso e indispensabile per trovare un posto nell’ampio mercato del turismo, offrendo il prezzo giusto al momento giusto”. I lavori si svolgeranno, dalle ore 10 alle 16 di giovedì 6 aprile, in modo da consentire l’arrivo a Lipari la partecipazione ai lavori e il rientro nella stessa giornata