Cronaca
Pollice verde di marijuana indoor, Polizia Milazzo sequestra folta coltivazione
Il 31enne di Milazzo aveva trasformato la propria dimora in una serra per far crescere le piante di cannabis, Ritrovati anche quasi due chili di sostanza stupefacente pronta per l'essicazione
- 18/03/2017Marcella Ruggeri
La passione per il giardinaggio dilaga di questi tempi. Tra chi si dà alla coltivazione di prodotti biologici ed alimentari per risparmiare sulla spesa e chi vuole arricchire l’estetica del proprio appezzamento di terra o del semplice terrazzo, salta sempre fuori chi ha una passione più spicciola in termini di business e di denaro producendo la cannabis. Così, un giovane 31enne aveva trasformato la propria dimora in una vera e propria serra dove far crescere le piante di marijuana.
Davide De Pasquale, di origine milazzese, aveva disposto nel piano soppalcato un “audace” impianto per la coltura di erba, un tipo di coltivazione fuori suolo che assicura la massima resa in termini di principio attivo con il minimo sforzo. A sequestrare questo giardino stupefacente sono stati i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo. La merce confiscata è variegata: 16 piante di misura e altezza differenti ed una serie di flaconcini di fertilizzanti biologici per colture idroponiche. C’era già un discreto quantitativo di marijuana posta ad essiccare, quasi due chili di sostanza stupefacente. Il proprietario delle piante è stato arrestato e tutto il materiale (piante, impianto e sostanza stupefacente) sequestrato per essere sottoposto a successive analisi qualitative e quantitative. L’uomo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.