Cronaca
Scout e autovelox, occhio alle infrazioni
Saranno monitorati i principali assi viari, attenzione ai divieti di sosta ed alle fermate sui marciapiedi e sulle strisce pedonali. Ma servono veramente?
- 20/03/2017redazione
Oltre agli ausiliari sceriffi, gli automobilisti messinesi devono fare attenzione ad autovelox e "scout". Ci piacerebbe vedere gli effetti di questi dispositvi specie per lo "scout" che dovrebbe servire da deterrente per evitare la sosta selvaggia sui marcipiedi e nelle rotatorie, specie sul viale Europa, zona senza controllo e senza regole nonostante la vicinanza di un ospedale con il conseguente arrivo di ambulanze.
Il Comando del Corpo della Polizia Municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell'ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati sino a sabato 25, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico. Il controllo con autovelox si svolgerà nelle vie Circuito Torre Faro, Consolare Pompea e Garibaldi; sulla Ss 113 a Spartà; sulla Ss 114 a Santa Margherita e Galati Marina.
Il dispositivo “scout” monitorerà la Ss 114; i viali San Martino, Boccetta, Giostra e della Libertà; le vie Marco Polo, Industriale, La Farina, Garibaldi, Tommaso Cannizzaro, Cesare Battisti, Consolato del Mare e Corso Cavour; le piazze della Repubblica e Duomo, con tutte le vie limitrofe.
Il Comando della Polizia Municipale invita gli automobilisti a rispettare i limiti su tutte le strade, ricordando che l'eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali ed all'osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.